"Ci è sembrato doveroso, ma soprattutto in linea con il pensiero di Anna, incontrarci comunque per sottolineare che, anche nei momenti di difficoltà, l’aggregazione è importante e salvifica.
Così è stata introdotta la serata che il GRUPPO VOLONTARI MEDESI aveva organizzato per uno scambio di auguri ed il rinnovo delle tessere per l’anno 2018.
Serata che doveva essere un momento di festa ma che è stata vissuta come momento di riflessione e dispiacere per aver perso il Presidente ANNA VILLA.
La serata si è aperta con un saluto ed un pensiero di Don Claudio Carboni –responsabile della Comunità Pastorale Santo Crocifisso- al quale è stato consegnato un piccolo contributo anche come ringraziamento per aver concesso la disponibilità dell’Aula Don Gianola per la sede.
Il Vicepresidente -MARINA PASTORI- ha sottolineato quanto il supporto dei volontari sia oggi più che mail importante nella società civile attuale.
"Sempre più coinvolti nei trasporti, nel Progetto Trasporto sociale del Comune, nell’ausilio alla Fondazione Besana in qualità di accompagnatori, autisti, assistenza ai pasti degli anziani, ausilio nelle attività proposte, proseguiamo il nostro cammino con spirito di servizio nel rispetto del pensiero dei nostri Soci Fondatori".
Ha poi ringraziato tutti i volontari che “con grande disponibilità, appassionata dedizione e profondo sentimento regalano il loro tempo e il loro talento facendoci sentire orgogliosi di appartenere al GRUPPO VOLONTARI MEDESI”.
Un accenno alle due iniziative in programma per il 2018:
- Corso di GESTIONE DELL’ANZIANO E DEL SOGGETTO CON DISABILITA’
25 gennaio e 1 febbraio 2018 Fondazione Besana
Dott.ssa Denise Anastasi
LA FORMAZIONE E’ UN DIRITTO-DOVERE DI OGNI VOLONTARIO
È importante la vostra presenza
-Cineforum: nell’ambito del’iniziativa del Comune IDEE IN MOVIMENTO
Proiezione film LA TEORIA DEL TUTTO
Martedi 20 marzo 2018 Medateca
È stata poi comunicata la data del Consiglio Direttivo per l’elezione del nuovo Presidente e,
Giovedì 7 dicembre all’unanimità il consiglio ha eletto Presidente MARINA PASTORI e Vice Presidente RENATA CAMPIOLI.
Prima del saluto è stato annunciato che il GVM ,grazie alle generose offerte elargite dalle persone che vengono accompagnate, ha pensato di regalare per questo Natale, alcune sedute di fisioterapia a chi sta già facendo un percorso che però si rivela insufficiente.
I soci che non sono intervenuti possono provvedere al rinnovo della tessera recandosi in sede (Aula Don Gianola Piazza Chiesa Santa Maria Nascente lato ferrovia)ogni primo giovedi del mese dalle h.9.30 alle h.11.00
L’iniziativa di solidarietà nasce per garantire sostegno alla ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e per far vivere tutti i progetti di AISM a supporto dei giovani con SM.